Charles Leclerc è il nuovo global brand ambassador di Chivas Regal

La collaborazione globale Chivas Regal e Charles Leclerc arriva ufficialmente in Italia. Nel nuovo TVC il pilota della Ferrari parla in italiano, rafforzando immediatamente la rilevanza locale della campagna di Chivas Regal.

Un approccio che, come evidenziato su LinkedIn da Camilla Travaglia, Head of Digital di Pernod Ricard, «dà il tono a una campagna basata sulla rilevanza locale».

Il lancio italiano è sostenuto da una strategia media integrata pensata per massimizzare l’impatto: presenza in TV durante il periodo natalizio, supportata da digital e OOH per accrescere visibilità e raggiungere il pubblico più affine con il posizionamento corretto.

Leclerc, nuovo global brand ambassador di Chivas Regal, porta nella collaborazione la sua dimensione poliedrica: pilota, pianista e compositore autodidatta. Dopo aver esplorato il legame tra musica e whisky, nella campagna globale lo vediamo alle prese con gli scacchi, ora declinato anche per l’Italia.

Il debutto coincide con l’arrivo nel nostro Paese di Chivas Regal Crystalgold, un distillato più leggero e versatile, pensato per rispondere alla crescente richiesta di whisky morbidi e adatti alla mixology. Non a caso, il prodotto viene presentato anche attraverso una speciale ricetta di spritz firmata dallo stesso Leclerc.

Segui la diretta di: