Stellantis Enlarged Europe, European Brands & Pro One: nuove nomine nell’organizzazione

Roberta Zerbi Chief Executive Officer del marchio Lancia

Con l’obiettivo di confermare la centralità del cliente e sviluppare la piena potenzialità della gamma Stellantis, con effetto immediato sono state effettuate le seguenti nuove nomine all’interno dell’organizzazione Enlarged Europe, European Brands & Pro One, che riporta a Emanuele Cappellano, Stellantis Head of Enlarged Europe and European Brands. Maurizio Zuares è nominato Responsabile per le Commercial Operations Enlarged Europe, sostituendo Luca Napolitano.

Roberta Zerbi è nominata Responsabile per il Brand Lancia in sostituzione di Luca Napolitano: nel nuovo ruolo, Zerbi sarà responsabile dello sviluppo del marchio, partendo dal recente lancio della Nuova Ypsilon e preparando l’introduzione di due nuovi modelli nei prossimi anni.

Roberta Zerbi

Marco Bo è confermato Responsabile del Customer Services riportando direttamente a Cappellano e funzionalmente ad Alison Jones (Responsabile Globale dell’area Parts & Services e della Circular Economy.)

In sostituzione di Roberta Zerbi, Luca Napoletano è nominato Responsabile di Stellantis & You – Sales & Services, riportando a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer for the Enlarged Europe region at Stellantis. Simonetta Cerruti è nominata Responsabile Commerciale di Maserati riportando a Santo Ficili nell’ambito delle Maserati Operations, in sostituzione di Maurizio Zuares. Erica Ferraioli è nominata Responsabile dei Brand Alfa Romeo & Lancia, riportando a Maurizio Zuares nell’area delle Commercial Operations, sostituendo Simonetta Cerruti. 

«Credo che queste nuove nomine siano funzionali a rinforzare la centralità del cliente che è una delle principali priorità della nostra azienda e nella nostra area – commenta Cappellano -. Al contempo, sono sicuro che permetteranno al nostro straordinario Team Europeo di liberare la piena potenzialità dei nostri marchi e prodotti, facendo leva sull’esperienza unica e le competenze complementari delle nostre persone».

«È un privilegio guidare un marchio che ha sempre rappresentato l’essenza dell’eleganza italiana: bellezza funzionale, sportività e spirito pionieristico. Il mio obiettivo è preservare i valori unici di Lancia, accelerandone al tempo stesso la trasformazione attraverso una gamma di prodotti entusiasmante e innovativa», dichiara invece Zerbi.

Segui la diretta di: