VTech alla conquista del Natale 2025 con LeapMove
VTech, leader mondiale nel settore dei giocattoli educativi elettronici, è protagonista del Natale 2025 con una nuova campagna pubblicitaria a supporto del lancio di LeapMove, la console TV senza controller che unisce divertimento, movimento e apprendimento per bambini dai 4 agli 11 anni.
A supporto del lancio, l’azienda ha pianificato una campagna di comunicazione multicanale ad alta visibilità, attiva per tutto il periodo pre-natalizio e pensata per massimizzare la reach sul duplice target bambini e genitori. Per raggiungere in modo capillare le famiglie italiane, VTech ha scelto una pianificazione TV mirata sui canali tematici per l’infanzia.
La pianificazione TV prevede l’on air degli spot da 30” e 15” con due momenti distinti: La campagna prevede due fasi: fase di awareness (ottobre) con spot da 30” on air su Frisbee e K2 per introdurre il prodotto e generare curiosità; fase di picco (da metà novembre) con tre settimane di intensa programmazione con formati da 30” e 15” su un network ampliato che include Frisbee, K2, Cartoonito e Boing, nel periodo più caldo per gli acquisti natalizi.
Parallelamente alla TV, VTech ha costruito un ecosistema digitale integrato per mantenere la connessione con il target lungo tutto il funnel. Su YouTube con una campagna video attiva dal 13 ottobre al 31 dicembre, con formati ad alto impatto visivo per valorizzare l’esperienza di gioco. Video In-App: dal 20 ottobre a fine dicembre, presidio delle app dedicate ai bambini per intercettare i genitori in contesti digitali pertinenti. E infine su Meta (Facebook e Instagram) dal primo ottobre a metà dicembre, con contenuti social che mettono in evidenza le caratteristiche educative e tecnologiche della console, con creatività differenziate per i diversi segmenti di pubblico.
LeapMove: tra gioco, movimento e apprendimento
Gli spot da 30” e 15” mettono in risalto la natura innovativa della console: un dispositivo senza controller che traduce il movimento del corpo del bambino in gioco, stimolando contemporaneamente la coordinazione motoria e le abilità cognitive attraverso 25 giochi e oltre 20 attività educative. La strategia integrata di VTech per il lancio di LeapMove “rappresenta un investimento significativo nel mercato italiano per consolidare il posizionamento del brand come sinonimo di edutainment e posizionare LeapMove tra i regali hi-tech più desiderati sotto l’albero”, si sottolinea in una nota.
LeapMove è disponibile al prezzo consigliato di 84,90 € online e presso i principali rivenditori.
Credits:
Creative agency – ModOp
Copywriters – Andrew Farris, Mariah Mercier
Art director – Urska Mazej
Producers – Gerard Cantor, Harvey Ascott, Niall Segundo
Director – Simon Willows
Edit Italiano – Diaframma
Agenzia media: MCM Group per TV e MCM Digital Ai per digital
NEWS CORRELATE
Cartoonito: cresce l’offerta per il pubblico kids e family
“Focus Live – Traguardi”: dall’8 al 10 novembre a Milano la 7ª edizione