MGA Entertainment conferma gli investimenti e si prepara ai compleanni di L.O.L. e Bratz

Creatività internazionale, pianificazione di WPP Media

Prende il via da queste settimane a metà ottobre, per proseguire fino a ridosso del Natale la campagna di comunicazione di MGA Entertainment.

Lo racconta a Touchpoint Today la Marketing Manager Paola Bruni: «La pianificazione comprenderà le TV Kids, ma anche il mondo digital, con campagne d’influencer marketing. Infatti, oltre alle classiche linee giocattolo dedicate ai bambini, abbiamo diversi prodotti che strizzano l’occhio ai giovani adulti, ad esempio Miniverse, che sarà protagonista di attività su TikTok e sui social. Ma non solo: attraverso alcune licenze nel mondo di L.O.L, da Hello Kitty agli Orsetti del Cuore, dalle Superchicche, ai Minions, ci rivolgiamo non solo ai più piccoli ma anche ai più grandi».

Proprio L.O.L. Surprise il prossimo anno celebrerà un traguardo importante: 10 anni sul mercato, mentre per Bratz saranno ben 25: «MGA Entertainment ha davvero una fucina di creatività, una grande capacità di innovare partendo dall’analisi dei dati e dall’analisi dei trend» sottolinea la Manager.

Gli investimenti per il 2025 sono in linea con quelli dello scorso anno: «Abbiamo fatto una forte campagna di comunicazione nella prima parte dell’anno, in particolare su Miniverse, L.O.L. e Yummiland – prosegue Bruni -. In questi ultimi mesi continueremo a focalizzarci su questi prodotti, ma anche su Rainbow High e sulla Story Dream Machine nella linea Little Tykes, un proiettore racconta storie».

La creatività è realizzata a livello internazionale e prodotta da Diaframma. La pianificazione è curata da WPP Media.

Segui la diretta di: